Il Chiostro della Magione di Palermo: Un'atmosfera incantevole per matrimoni all'aperto

Il Chiostro della Magione di Palermo è un luogo incantevole e suggestivo, perfetto per celebrare matrimoni all'aperto. Con la sua bellezza architettonica e la sua atmosfera magica, questo luogo regala un'esperienza indimenticabile che unisce storia e romanticismo. Scopriamo insieme cosa rende questo chiostro così speciale per le coppie che desiderano coronare il loro amore in un contesto unico e quali le limitazioni da tenere a mente!

 

Un luogo magico per celebrare l'amore

Il Chiostro della Magione di Palermo è un luogo magico per celebrare l'amore. Immerso nella suggestiva atmosfera di un antico convento, questo spazio all'aperto offre un ambiente incantevole per i matrimoni. Le pareti ricoperte di edera e i pavimenti in pietra creano un'atmosfera romantica e intima, perfetta per dichiarare il proprio amore. Gli eleganti archi gotici e le colonne in stile normanno aggiungono un tocco di bellezza architettonica al chiostro, trasportando gli sposi e gli ospiti in un altro tempo. 

 

La bellezza architettonica del Chiostro della Magione

La bellezza architettonica del Chiostro della Magione è semplicemente affascinante. Questo luogo incantevole, situato nel cuore di Palermo, è un vero gioiello storico. Il chiostro, risalente al XII secolo, presenta un'architettura gotica normanna con influenze arabe. Le colonne in pietra scolpita e gli archi a sesto acuto creano un'atmosfera magica e romantica. I dettagli decorativi, come i capitelli finemente intagliati e le travi in legno scuro, aggiungono un tocco di eleganza e raffinatezza al luogo. Il chiostro è circondato da un giardino rigoglioso con alberi secolari e fontane, che contribuiscono a creare una cornice idilliaca per matrimoni all'aperto. La bellezza architettonica del Chiostro della Magione cattura l'immaginazione e trasporta i visitatori in un'altra epoca.

 

Un matrimonio indimenticabile tra storia e romanticismo

Questo luogo incantevole offre un'atmosfera unica, che fonde perfettamente il fascino del passato con la magia del presente. Le antiche colonne di pietra e gli archi gotici creano uno scenario romantico e suggestivo, perfetto per celebrare il giorno più importante della propria vita. Gli sposi possono immergersi nell'atmosfera storica del chiostro, per una messa all'aperto. L'altare sarà posizionato al centro e gli sposi saranno circondati dai loro ospiti. I dettagli verranno concordati con lo staff della Chiesa, come anche la disposizione delle sedie, dei fiori e della postazione dei musicisti. Un trio d'archi è l'ideale,  renderà il matrimonio un evento indimenticabile per gli sposi e i loro invitati.

 

Alcune Limitazioni

Il Chiostro della Magione di Palermo è un luogo incantevole per un matrimonio all'aperto. Potrebbe sembrare una soluzione ideale, perchè anche con il brutto tempo si può trasferire nella Chiesa adiacente, ma prima di scegliere il chiostro della  Chiesa della Magione come location per un matrimonio all'aperto, ci sono alcune considerazioni importanti da tenere in mente. Innanzitutto, bisogna valutare attentamente il numero degli invitati, poiché questo spazio offre spazio solo per un numero limitato di persone. Abbiamo assistiti a matrimoni con 40/60 invitati e la maggior parte degli invitati riesce a sedere. Matrimoni con tanti invitati crea confusione poichè chi non può sedere si metterà sotto il portico, in piedi o seduto sul muretto, e non è un bel vedersi....  Un'altra cosa da considerare è l'accessibilità del chiostro, soprattutto per gli ospiti anziani o con difficoltà motorie. 

Scrivi commento

Commenti: 0

Le ultime foto....