Matrimonio a "Casa Professa" e "San Giuseppe ai Teatini" sono delle chiese troppo grandi e maestose per pochi invitati

Le magnifiche "Casa Professa" e "San Giuseppe ai Teatini" sono indubbiamente spettacolari, la loro grandiosità potrebbe sembrare un po' eccessiva per un numero ristretto di invitati.

Se stai pianificando un matrimonio intimo a Palermo, potresti voler considerare l'opzione di celebrare il tuo giorno speciale in una chiesa più piccola, ti spieghiamo il perchè.

L'Intimità che Conta

Casa Professa: La Magnificenza Che Incanta

"Casa Professa", conosciuta anche come la Chiesa del Gesù, è un capolavoro barocco che risale al XVII secolo. Le sue imponenti colonne, gli affreschi elaborati e la maestosa cupola la rendono una scelta iconica per matrimoni. Tuttavia, se il tuo desiderio è creare un'atmosfera più intima e raccolta, potresti sentirsi un po' smarrito in questo spazio vasto e sontuoso. Stessa cosa è la Chiesa di San Giuseppe ai Teatini, con la sua architettura barocca e la facciata imponente. Gli invitati occuperebbero solo pochi banchi e nelle foto la chiesa sembrerà vuota, quindi si sceglieranno inquadrature più strette e ravvicinate.

La Scelta di Chiese più Piccole

Chiese più piccole, come ad esempio la Chiesa di Sant'Ignazio all'Olivella, La Martorana, San Saverio all'albergheria o la Chiesa di Santa Cita, offrono un'atmosfera più raccolta. Le loro dimensioni più contenute creano un ambiente intimo che avvolge gli invitati in una calda sensazione di vicinanza e condivisione.

Considerate che le Chiese più piccole non mancano di bellezza architettonica. Dettagli finemente lavorati, affreschi delicati e una sensazione di autenticità caratterizzano queste gemme nascoste di Palermo.

Le dimensioni più contenute delle chiese più piccole semplificano la logistica e permettono agli sposi di mantenere un controllo più stretto sulla cerimonia. Questo può essere particolarmente significativo per coloro che desiderano un matrimonio intimo con pochi invitati.

Ecco un elenco di alcune chiese più piccole a Palermo che potrebbero essere adatte per matrimoni intimi:

Chiesa di Sant'Ignazio all'Olivella: Situata nel cuore di Palermo, questa chiesa offre un'atmosfera intima e affascinante con dettagli architettonici raffinati.

Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio (Martorana): Caratterizzata dalla sua cupola rossa e dallo stile bizantino, questa chiesa è famosa per i suoi mosaici e offre un'atmosfera unica e suggestiva.

Chiesa di Santa Cita: Una piccola chiesa con una facciata affascinante e interni decorati, ideale per matrimoni intimi.

Chiesa di San Giorgio dei Genovesi: Questa chiesa risalente al XIII secolo ha una dimensione più contenuta, con dettagli architettonici che la rendono un luogo suggestivo per una cerimonia intima.

Chiesa di San Domenico: Con una storia che risale al XIII secolo, questa chiesa offre un ambiente più raccolto con opere d'arte interessanti.

Chiesa di Santa Maria della Catena: Situata vicino al porto di Palermo, questa chiesa ha una facciata gotica e un interno accogliente, ideale per matrimoni con pochi invitati.

Chiesa di San Francesco di Assisi: Caratterizzata da un'elegante architettura barocca, questa chiesa offre un ambiente suggestivo e intimo per le cerimonie nuziali.

Chiesa di Santa Teresa alla Kalsa: Una chiesa del XVII secolo con una facciata affascinante e interni che combinano elementi barocchi e rococò.

Chiesa di San Nicolo' da Tolentino: Una chiesa situata nel centro storico di Palermo con una bellissima facciata e interni riccamente decorati.

Chiesa di San Cataldo: Questa chiesa normanna con le sue caratteristiche cupole rosse offre uno spazio suggestivo e unico per matrimoni più intimi.

 

Sebbene le chiese di Palermo come Casa Professa e San Giuseppe ai Teatini siano senza dubbio spettacolari, la scelta di una chiesa più piccola può offrire un'esperienza più personale e intima per te e i tuoi cari. Riflettere sul vostro stile e sul tipo di atmosfera che desiderate creare durante la vostra cerimonia vi aiuterà a fare la scelta che rende davvero indimenticabile il vostro giorno speciale.

Scrivi commento

Commenti: 0

Le ultime foto....