Sei timida? ecco il segreto per evitare l’imbarazzo con la fotocamera il giorno del matrimonio

Guardare le fotografie del proprio matrimonio evoca sentimenti, sensazioni legati al momento in cui sono state catturate, rappresentando un modo di conservare il ricordo prezioso del grande giorno per tutta la vita. Il matrimonio è un evento unico e memorabile per la coppia coinvolta, segnando l'inizio di una nuova avventura insieme.

In questo giorno speciale, ci sono momenti significativi che gli sposi desiderano preservare per sempre, e la fotografia ed il video svolge un ruolo cruciale nel catturarli in modo indimenticabile.

Tuttavia, non tutti si sentono a proprio agio davanti alla macchina fotografica, e il timore di apparire innaturali o di non piacersi in foto è un problema comune.

Tantissime persone hanno un rapporto con l’obiettivo abbastanza complicato, non si piacciono in foto o non si riconoscono e l’idea di essere fotografati gli causa disagio. Alcuni potrebbero addirittura non essere propensi  a farsi fotografare in generale, oppure  farsi traschinare da questa ansia che può portare a pose forzate e immagini troppo costruite. 

Ed allora come si supera l’imbarazzo della fotocamera per il proprio matrimonio?

La soluzione a questo problema risiede nella scelta del fotografo giusto, un professionista esperto nella fotografia matrimoniale che sia in grado di mettere a proprio agio gli sposi, creando un ambiente familiare che favorisca la spontaneità.

Ad esempio il nostro studio ha creato un percorso che si sviluppa nei mesi precedenti al matrimonio. Questo approccio si basa sulla creazione di una connessione e familiarità tra gli sposi e il fotografo, superando così l'ansia legata alle foto del grande giorno.

Tutto in vari step, tra cui la conoscenza approfondita degli sposi, la presentazione dello staff,  la definizione dello stile fotografico e la pianificazione dettagliata di tutta la giornata. Inoltre, attraverso prove pratiche, si aiutano gli sposi a superare l'eventuale imbarazzo davanti alla macchina fotografica, consentendo loro di apparire naturali e autentici nelle foto del matrimonio.

L'approccio empatico  si traduce in un servizio personalizzato che tiene conto dei gusti e delle aspettative degli sposi, creando un ambiente in cui possono vivere in anticipo il grande giorno. La chiave del successo di questo metodo risiede nell'ascolto attento e nella comprensione delle esigenze dei clienti, rendendo il servizio innovativo e su misura per ciascuna coppia.

 

Grazie alle nostre consulenze non vedrai più il fotografo e il resto del team come degli meri operatori, ma anzi si instaurerà un rapporto di familiarità e confidenza reciproca abbattendo l’imbarazzo della macchina fotografica. 

Insieme studieranno lo  stile fotografico adatto ai loro gusti e alla location scelta, le persone importanti da fotografare e che non devono assolutamente mancare, non lasciando nulla al caso. 

Verranno svolti dei sopralluoghi così da studiare la location, la casa, tutti gli angoli in cui scattare delle foto emozionanti durante i vari momenti della giornata e della cerimonia.

Questo renderà gli sposi tranquilli nel grande giorno perché ogni dettaglio è stato già pianificato per avere il risultato desiderato dagli sposi e senza sprechi di tempo e pazienza. 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Le ultime foto....