Bomboniere utili o originali? Questo è il dilemma.

Il matrimonio è un traguardo importante, un momento speciale, che merita, quindi, di essere non solo amorevolmente e allegramente condiviso, ma anche ricordato. Ed è per questo motivo che le bomboniere da donare ai vostri invitati non sono affatto un’inezia, ma un dettaglio che può fare la differenza e che potrà rendere felici amici e parenti, che, così, verranno ringraziati per la gradita presenza e per il sincero affetto.

Ma come scegliere la bomboniera ideale e quali caratteristiche dovrebbe avere? In questo articolo cercheremo di darvi dei suggerimenti, soffermandoci soprattutto su quelle che sono le ultime e imperdibili tendenze. Ovviamente le soluzioni sono illimitate e la scelta non potrà che ricadere su quella che più di tutte riuscirà a rispecchiare la vostra personalità e a rientrare nel budget che avete deciso di destinare a questo particolare aspetto del matrimonio.

Cominciamo intanto col dire che esistono diverse tipologie di cadeau, dalle più tradizionali e preziose alle più originali e divertenti. Tutti oggetti in ogni caso lontani anni luce dai soliti soprammobili che i nostri genitori usavano riportare a casa dopo un matrimonio e che poi finivano per dimenticare in qualche elegante vetrina. Originalità e praticità sono, infatti, le parole d’ordine delle proposte che stiamo per prendere in considerazione.

Originali e sempre bene accette sono, per esempio, le cosiddette bomboniere esperienziali, piccoli e graziosi oggetti, che, volti ad allietare chi li riceve attraverso piacevoli e inebrianti profumi o sapori, non faranno che aggiungere un tocco di classe alle vostre nozze. E quindi spazio a candele profumate, burro cacao, saponi e sali da bagno. Tutti articoli che saranno accuratamente personalizzati e abbinati al tema delle vostre nozze.

Sempre all’interno della precedente categoria rientrano, inoltre, le più divertenti e golose bomboniere commestibili, vale a dire prodotti alimentari in miniatura personalizzati e rivolti agli esigenti palati di grandi e piccini. Tra queste, i pacchetti di mentine, caramelle e confetti, come pure biscotti, cioccolato, drink e bibite, e, poi, gli immancabili prodotti della terra, magari tipici della vostra zona, come olio, limoncello, miele e dolci marmellate.

E se ancora non siete convinti, niente paura, perché in alternativa a questi articoli potreste sempre optare per delle bomboniere classiche, proposte in diversi materiali e modelli, o per degli oggetti altrettanto accattivanti, ma sicuramente più utili, da utilizzare quotidianamente o nei momenti di svago, quali portachiavi, apri bottiglie, sottobicchieri, targhette per il bagaglio, carte da gioco.

Non dimenticatevi, infine, delle bomboniere green, come profumi ambientali, semi da piantare o vasetti con deliziose piantine grasse, o di quelle solidali, piccoli pensieri che sanno di buono e che faranno sorridere non solo i vostri ospiti ma anche altre persone. Per queste ultime potrete rivolgervi a delle specifiche associazioni o a delle realtà più piccole presenti nel vostro territorio.

Genny Ferro

Scrivi commento

Commenti: 0

Le ultime foto....